Nurse24.it
chiedi informazioni

Nasce l'Associazione Ventisessantotto a Igea Marina

di Angelo

2068

“Il nostro sodalizio nasce nel reparto Ridente di Luce sul Mare ad Igea - spiegano dall’Associazione di volontariato - una riabilitazione estensiva che quasi ironia della sorte ha scelto un nome inconfondibile. Il nostro scopo è quello di salvaguardare i diritti dei pazienti, promuovere le linee di ospedali senza dolore, promuovere iniziative che diano visibilità alla struttura, promuovere attività ludiche per i cosiddetti 2068 (codice di gravità della grave disabilita con cui vengono identificati alcuni ’tipi’ di utenti nella struttura), ovvero di coloro che hanno una gravità irreversibile e irrecuperabile in attesa della dipartita."

Valdis

Il sorriso di Valdis la dice lunga sulla voglia di vivere di questi amici con gravi difficoltà espressive e comunicative

IGEA MARINA. Nasce a Igea Marina nel Riminese l’Associazione di volontariato “Ventisessantotto” che avrà cura dei pazienti dell’Ospedale Accreditato “Luce sul Mare”. A renderlo noto Antonio Palumbo e Caterina Semprini Staccioli tra i promotori dell’iniziativa assieme ad altri familiari e amici dei pazienti ricoverati. 

Da qualche giorno l’associazione ha la sua pagina Facebook e si doterà presto di un proprio sito internet e di una propria rivista telematica.

Il nostro sodalizio nasce nel reparto Ridente di Luce sul Mare ad Igea - spiegano dall’Associazione di volontariato - una riabilitazione estensiva che quasi ironia della sorte ha scelto un nome inconfondibile. Il nostro scopo è quello di salvaguardare i diritti dei pazienti, promuovere le linee di ospedali senza dolore, promuovere iniziative che diano visibilità alla struttura, promuovere attività ludiche per i cosiddetti 2068 (codice di gravità della grave disabilita con cui vengono identificati alcuni ’tipi’ di utenti nella struttura), ovvero di coloro che hanno una gravità irreversibile e irrecuperabile in attesa della dipartita. Per fortuna non è così e con l’associazione vogliamo dimostrare l’esatto contrario, cioè che i nostri parenti e amici hanno dei deficit che possono migliorare e devono essere pertanto stimolati. E’ un impegno difficile il nostro, ma con l’aiuto di tutti voi potremmo fare passi da gigante. Ci piace dire a chi ce lo chiede: non ne sappiamo granché abbiamo solo occhi per piangere e cuore per sentire.


L’Associazione Ventisessantotto si è dotata di un proprio statuto registrato, per chi volesse può iscriversi o contribuire pagando la somma annuale di Euro 5.00 o offrendo un contributo volontario anche di natura superiore.
Scopri i master in convenzione

Commento (0)