RIMINI. È nata a Rimini nei giorni scorsi l'Associazione "ComuniCARE" presieduta da Ferdinando Iacuaniello (infermiere, esperto informatico) e fondata assieme ai colleghi Gianluca Auriemma (infermiere, esperto di comunicazione, con il ruolo di vice-presidente) e Angelo Riky Del Vecchio (giornalista, scrittore, laureando in Infermieristica, con il ruolo di segretario/tesoriere).
Il sodalizio ha l'ambizioso scopo di creare una rivoluzione culturale nel mondo della comunicazione assistenziale mirata a educare, formare e informare l'utente/cliente, al di là che sia un professionista sanitario, un paziente o un care-giver.
Per la prima volta degli "infermieri pensanti" escono allo scoperto e si rendono protagonisti nella creazione di un network che vuole mettere in rete i professionisti della sanità che amano/praticano l'arte, la lettura, la letteratura, la musica, lo spettacolo, la ricerca scientifica, lo sport e il mondo della cultura in generale.
A tal proposito pronti subito alcuni progetti: il quotidiano nazionale Nurse24, (direttore responsabile Angelo Riky Del Vecchio), il motore di ricerca Nursearch Italia, dedicato al mondo infermieristico e delle professioni sanitarie e altre iniziative nel campo dell'editoria, della formazione ECM, delle nuove tecnologie e perché no della ricreazione e del relax. I tre hanno coniato, per finire, il termine "nursereporter", per indicare il genere di infermiere che fa informazione propositiva a mezzo stampa.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?