La situazione è sotto controllo e l’Azienda sanitaria olbiese intende tranquillizzare la popolazione, poiché le possibilità di contagio sono molto basse e riguardano prevalentemente le persone che sono state a contatto prolungato con il giovane.
OLBIA. In merito al giovane ricoverato presso l’Azienda Usl 5 di Pisa, all’Ospedale di Cisanello, nel reparto di Rianimazione per una meningite, la Asl di Olbia precisa quanto segue: l'Azienda, in seguito al contatto con il Servizio di Igiene e sanità pubblica della l’Azienda Usl 5 di Pisa, ha avviato nelle scorse ore l’inchiesta epidemiologica, le procedure di sorveglianza sanitaria e di chemioprofilassi sul territorio, sottoponendo a profilassi 10 persone, tutti familiari del giovane, che erano entrate in contatto con il paziente nel periodo d incubazione (il periodo di incubazione della malattia infatti va dai 2 ai 10 giorni dalla comparsa dei sintomi).
La situazione è sotto controllo e l’Azienda sanitaria di Olbia intende tranquillizzare la popolazione, poiché le possibilità di contagio sono molto basse e riguardano prevalentemente le persone che sono state a contatto prolungato con il giovane.
Con oggi, inoltre, si conclude la sorveglianza e la chemioprofilassi attivata dal Servizio di Igiene e Sanità pubblica della Asl di Olbia sui contatti stretti, che non hanno presentato alcun sintomo riferibile al quadro clinico della meningite.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?