Nurse24.it
chiedi informazioni

Manovre d'emergenza a scuola: a La Spezia un Istituto forma il proprio corpo docente

di Redazione

ImmaMorra

L'iniziativa organizzata all'I.C. "Isa 2" in collaborazione con Comune e Salvamento Academy. Le lezioni saranno tenute dall'infermiera pediatrica del San Martino di Genova, Concetta Morra, in collaborazione con la collega Francesca Fregoso.

LA SPEZIA. Corsi di preparazione BLS e PBLS all’Istituto Comprensivo “ISA 2” di La Spezia. Si tratta di uno dei pochi esempi in Italia ed accade in una realtà scolastica molto conosciuta nell’ambiente del levante ligure. L’iniziativa nasce da una intesa tra Pubblica Amministrazione del posto, realtà scolastica e “For Heart”, la costola locale di Salvamento Academy.

Il primo appuntamento è previsto per il 17 novembre 2015, a partire dalle ore 14.00. Per l’occasione sono stato invitato a partecipare il corpo docente dell’Istituto, quello che tutti i giorni assiste, educa, forma e informa bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.

A condurre il Corso sarà Concetta Morra dell’Ospedale “San Martino” di Genova, Infermiera, Infermiera Pediatrica ed esperta formatrice di Salvamento Academy, che collabora fianco a fianco cona la collega Francesca Fregoso. Ambedue sono state allieve dell'Istituto scolastico spezzino e ora ci tornano da "insegnanti" in un ruolo decisamente importante.

All’appuntamento sarà presente oltre al Dirigente Scolastico Antonella Minucci, anche l’assessore alla sanità del Comuni spezzino Andrea Stretti.

Morra insegnerà ad insegnanti e docenti le manovre elementare per il soccorso pediatrico in emergenza e le manovre di disostruzione.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)