RIMINI. Ci ritroviamo a vivere in un'epoca dove l'aspetto e le apparenze contano più di ogni altra cosa. Questo modo di vivere la vita purtroppo si riflette anche sui bambini, anime innocenti che spesso sono condizionati dai comportamenti dei propri genitori.
Di questa problematica si parlerà al VI congresso nazionale della Fimp ( Federazione italiana medici pediatri ). A lanciare l'allarme è il Presidente Giuseppe Mele durante la conferenza stampa organizzata per la presentazione del congresso che si terrà a Genova dal 27 al 29 settembre.
Sono in tragico aumento le statistiche che vedono le bambine in tenera età sempre più colpite da dermatiti allergiche o da contatto.
La causa? L'uso sempre più frequente di cosmetici e profumi. Questo dato dovrebbe farci riflettere su come oggi sia ancora più importante il ruolo guida che ogni genitore deve assumere. Se per le bambine c'è l'aiutino delle mamme nel farle crescere con il culto della bellezza, per i bambini c'è la corsa a piazzarli davanti ad un televisore con il videogioco del momento.
Questa ovviamente non è una regola fissa per tutte le famiglie italiane, ma sono in preoccupante aumento i dati che ci mettono in allarme.
Insomma, cari genitori, tirate fuori dagli scatoloni ammassati negli scantinati i vostri vecchi giochi. Sono sicuro che saranno momenti che resteranno indimenticabili nelle memorie dei vostri figli.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?