Nurse24.it
Scopri i master di ecampus sanità

IFO, Palozzi (FI): "solidarietà ai lavoratori della struttura, Zingaretti si svegli!"

di Redazione

ScioperoROma

L'intervento del consigliere regionale di Forza Italia che ieri si è recato alla fiaccolata romana per cercare di trovare una soluzione assieme ai lavoratori.

ROMA. “Ieri pomeriggio mi sono recato alla fiaccolata, organizzata da sigle sindacali e lavoratori dell’Ifo, per esprimere vicinanza agli operatori sanitari e sostenere le istanze del personale che con impegno e professionalità quotidianamente si adopera per assicurare la mission istituzionale dell’istituto di cura e ricerca scientifica sui tumori. Da ormai svariati mesi la struttura vive un pericoloso limbo,  dove a dominare la scena sono purtroppo mancanza di un management stabile e certo, e la carenza decisionale da parte della politica regionale."

"Per questa ragione è necessario che il presidente Zingaretti esca dal silenzio istituzionale, definendo con rapidità e concretezza un tavolo con tutti gli enti competenti, che ponga al centro il rilancio dell’Ifo e la tutela occupazionale delle centinaia di dipendenti della struttura. Dipendenti ancora oggi in attesa di risposte che dalla Regione faticano ad arrivare. Risposte che, a questo punto, ci auguriamo arrivino presto in replica alla mia interrogazione, in cui chiedo all’inefficiente Zingaretti quali azioni voglia mettere in campo per assicurare certezze sul futuro dell’Ifo; se è reale intenzione della Regione procedere con l’accorpamento dei due Ircss Ifo e Spallanzani; e quali azioni intende intraprendere sulla gestione del personale sanitario afferente alle cooperative presenti nell’istituto, e per affrontare la problematica riguardante il personale precario che opera all’interno dell’Ifo, soprattutto nel settore della ricerca scientifica, da più di 15 anni”. Così il consigliere regionale FI, Adriano Palozzi.

Commento (0)