Nurse24.it
chiedi informazioni

notizie regionali

Gli Infermieri dell'Emilia Romagna e la Mangiacavalli incontrano i vertici della Regione

di Redazione

Mangiacavalli-Web

Martedì 22 dicembre 2016 l'Ipasvi regionale e nazionale incontrerà con piacere i vertici del Governo regionale poiché le scelte effettuate, e che si andranno ad effettuare a livello socio-sanitario in E.R. impattano in modo importante sulla salute dei cittadini e sullo sviluppo delle Professioni Sanitarie.

BOLOGNA. Tutti i Collegi Ipasvi dell'Emilia Romagna e la presidentessa della Federazione Nazionale dei Collegi Ipasvi, Barbara Mangiacavalli, sono uniti nel sostenere che occorre dare più spazio e più visibilità professionale agli Infermieri del territorio, partendo da un necessario incremento delle unità lavorative nei settori dell'assistenza infermieristica ospedaliera e di comunità.

Lo fanno incontrando il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e l'Assessore alle Politiche Sociali e Sanitarie Sergio Venturi.

All’appuntamento, come accennato poco fa, prenderà parte anche la Mangiacavalli.

I Presidenti dei Collegi IPASVI a cui sono iscritti 30.000 professionisti sanitari, infermieri, infermieri pediatrici e assistenti sanitari che operano nella rete dei servizi sanitari della Regione Emilia-Romagna, martedì 22 Dicembre 2016 incontreranno con piacere i vertici del Governo regionale poiché le scelte effettuate, e che si andranno ad effettuare a livello socio-sanitario in E.R. impattano in modo importante sulla salute dei cittadini e sullo sviluppo delle Professioni Sanitarie.

Mangiacavalli interverrà in prima persona per sottolineare l’importanza dell’incontro e della recente designazione del Presidente Bonaccini a Presidente della Conferenza delle Regioni e dell’Assessore Venturi a Coordinatore della Commissione Salute della stessa.

I Collegi IPASVI hanno la funzione istituzionale di tutela del cittadino e di garanzia della professionalità degli iscritti e sono fortemente interessati a costruire un dialogo aperto con la Regione per quello che riguarda i temi della loro formazione di base e specialistica, dell’organizzazione del lavoro nelle strutture sanitarie e socio-sanitarie e della qualità dell’assistenza erogata a tutti i livelli di sistema.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)