Nurse24.it
chiedi informazioni

Genetisti Umani a convegno dal 21 al 24 ottobre presso il Palacongressi di Rimini

di Redazione

palacongressi-rimini

L'appuntamento è giunto alla sua XVIII edizione. Ad organizzare l'evento, che offrirà spunti di riflessione anche nel campo infermieristico grazie alla presenza del Presidente Nazionale IPASVI Barbara Mangiacavalli, la SIGU.

RIMINI. Tutto pronto per il XVIII Congresso Nazionale sella Società Italiana di Genetica Umana a Rimini, previsto dal 21 al 24 ottobre presso il locale Palacongressi. La SIGU si è costituita in data 14 novembre 1997, nata dalla fusione delle preesistenti Associazione Italiana di Genetica Medica e Associazione Italiana di Citogenetica Medica, che contestualmente hanno cessato la loro attività.

Oltre agli obiettivi prevalentemente scientifici della Associazione, la nuova Società si propone come struttura di riferimento e di consulenza per problemi di interesse scientifico e sanitario concernenti la Genetica Umana in tutti i suoi aspetti applicativi all'uomo.

La SIGU intende collaborare con coloro che in Italia sono interessati alla ricerca e ad ogni tipo di approfondimento relativo alle discipline Genetica Medica e Genetica Umana, in particolare elaborando criteri di qualità per i laboratori di Genetica Medica operanti nell'ambito delle strutture sanitarie pubbliche e private, contribuendo alla elaborazione di linee guida nell'ambito della ricerca G.U. e promuovendo con ogni mezzo la pubblica consapevolezza sulle funzioni, le potenzialità ed i limiti delle tecniche diagnostiche di Genetica Umana.

Presidente I

Mangiacavalli al XVIII Congresso Nazionale Genetisti Umani di Rimini

Hanno attualmente aderito alla Associazione oltre 1000 genetisti medici e biologi.

Parteciperà all'evento anche il Presidente della Federazione Nazionale dei Collegi IPASVI Barbara Mangiacavalli, che modererà i lavori alla discussione su "Genetica clinica: quando gli infermieri fanno la differenza".

Per saperne di più: www.riminipalacongressi.it

Scopri i master in convenzione

Commento (0)