Nel suo DNA ci sono artisti famosi del calibro di Marina e Felice Limosa. Nurse24.it lo ha ascoltato e vuole raccontarvi la sua pur breve esperienza in qualità di Regista, Video Maker e Visual Effects Artist.
BOLOGNA. Francesco Longo, 32 anni, è un Tecnico di Radiologia Medica in attività presso l’U.O. di Radioterapia dell’Ospedale “Bellaria” di Bologna ed è noto non per la sua attività di diagnostica tecnico-sanitaria, bensì per la sua passione per la Regia video e per gli effetti speciali.
Francesco si confessa a Nurse24.it e chiarisce che la sua non è tanto una professione, quanto una passione per l’arte che ha ereditato dalla sua famiglia.
E si, perché in famiglia ha due cugini importanti, Marina e Felice Limosani, pugliesi affermatisi fuori sede. La prima è attrice di cinema e teatro, il secondo è sicuramente uno degli artisti più conosciuti al mondo, che ha fatto della sua passione per la musica, per i video e per il pc una professione unica e straordinaria che gli ha restituito soddisfazioni in tutta Italia e all’estero (tutti e tre sono originari di Rignano Garganico, il più piccolo comune del Parco Nazionale del Gargano, in provincia di Foggia).
Tornando al nostro Francesco, lui si definisce regista, videomaker e visual effects artist.
Ha trasformato la sua passione in una solida realtà professionale, che lo ha reso noto nel panorama underground degli Stati Uniti d’America e di alcuni paesi asiatici.
La sua idea fissa è l’Horror:
- nel 2012 realizza il cortometraggio “Venia Mortis”, rientrante in un film più lungo dal titolo “17 a mezzanotte”, che ha ottenuto diverse nomination al Fantastic Horror Film Festival di San Diego (USA);
- dal 2012 a qualche mese fa decide di specializzarsi ancor di più nel settore avviando un lungo percorso formativo presso la Scuola di Cinematografia e Visual Effects “VFX WIZARD SRL” di Roma ottenendo due Master in “Effetti speciali 2D/3D” e “Visual Effects Nukex e Modo”;
- nel 2014 collabora alla realizzazione di alcune scene del film di Eros D’Antona “Insane” (in uscita in DVD e Bluray”);
- sempre nel 2014 realizza il Cortometraggio Horror “Skizophrenia”, selezionato ufficialmente al “Mumbai Screamfest” in India e successivamente al “Toff - The Online Film Festival 2015” negli Stati Uniti d’America, al “Fi-Pi-Li Horror Film Festival 2015” di Livorno e al “Fantastic Horror Film Festival” di San Diego (Usa);
- nel maggio 2015 “Skizophrenia” riceve una “Honorable Special Mention” al “Toff - The Online Film Festival 2015”;
- qualche giorno fa (agosto 2015) lo stesso cortometraggio riceve tre nomination agli “Awards” del “Fantastic Horror Film Festival” di San Diego.
“Ho lavorato - ci spiega Francesco Longo - alla realizzazione dei visual effects del trailer '
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?