Nurse24.it
chiedi informazioni

Firenze, il presidio di Pratolino si rinnova

di Redazione

infermiera_tiene_mani_paziente

Al via i lavori dal 7 dicembre. La struttura sarà interamente riattata e resa più funzionale.

FIRENZE. Il presidio di Pratolino si rinnova, sia il piano terra che parte del primo piano saranno soggetti ad importanti interventi di manutenzione e miglioramenti strutturali: dal rifacimento degli intonaci, all’imbiancatura, fino alla revisione degli infissi e al controllo degli impianti elettrici ai fini di una maggiore sicurezza per i cittadini e gli operatori.

Al fine di non creare disagi agli utenti i lavori verranno effettuati in concomitanza del periodo natalizio in cui normalmente c’è una diminuzione fisiologica da parte dell’utenza della richiesta di servizi e prestazioni.

 

Il presidio resterà quindi chiuso dal  lunedi prossimo 7 dicembre a mercoledì 23 dicembre compreso e le attività infermieristiche ambulatoriali del presidio di via Fiorentina 38 a Pratolino verranno trasferite nel presidio di Camerata, in via della Piazzola 68 a Firenze (telefono 055-6938568), dove i cittadini potranno rivolgersi.

 

Nel presidio di Camerata i prelievi ematici e l’accettazione dei campioni biologici vengono effettuati il lunedì, il venerdì e il sabato dalle 7.15 alle 8.50, prendendo appuntamento, con richiesta medica e libretto sanitario, il lunedì, il venerdì e il sabato dalle 9 alle 12 e il mercoledì dalle 9.30 alle 12.30. Per gli esami urgenti e INR non occorre prenotazione e vengono effettuati il martedì dalle 7.15 alle 8.30.

In alternativa i prelievi possono essere effettuati presso la Fratellanza Popolare Valle del Mugnone, in piazza dei Mezzadri 7 alle Caldine (Fiesole - telefono 055-549166), il mercoledì dalle 7.15 alle 8.45, prenotando il martedì e il sabato dalle 9 alle 11.

L’ambulatorio infermieristico nel presidio di Camerata, anch’esso su appuntamento, è disponibile il martedì dalle 10 alle 11.30 e il giovedì dalle 14 alle 15.30.

Per qualsiasi informazione gli utenti possono telefonare allo 055-6938492 o allo 055-6938466.

I prelievi e l'assistenza domiciliare infermieristica non subiranno variazioni, ed anzi potranno eventualmente essere aumentati in caso di necessità.

Anche il servizio amministrativo (Cup, anagrafe assistiti) si trasferirà il mercoledì dalle 8.30 alle 11.30, nel presidio di Camerata, così come, con lo stesso orario,  l’ambulatorio per le certificazioni e le autorizzazioni del medico di distretto, reperibile anche nel presidio di via Romena a Compiobbi, il giovedi dalle 8.30 alle 12.30 .

Quanto ai medici e al pediatra di libera scelta aumenteranno l’orario nei loro ambulatori limitrofi.

 

Scopri i master in convenzione

Commento (0)