Nasce a Igea Marina dall'idea di alcuni parenti dei ricoverati del Reparto "Ridente" (Riabilitazione Estensiva) dell'Ospedale Accreditato "Luce sul Mare".
IGEA MARINA. Presentata a Igea Marina davanti ad un pubblico di operatori sanitari, pazienti e parenti l'Associazione di Volontariato "VentiSessantotto", che nasce per ridare dignità e vigore ai ricoverati nel Reparto Ridente dell'Ospedale Accreditato "Luce sul Mare".
All'iniziativa hanno preso parte i fondatori del sodalizio, capitanati dalla dott.ssa Caterina Staccioli in Semprini, alcuni dirigenti dell'AUSL Romagna, i rappresentanti politici della zona e i vertici della struttura ospedaliera.
“Il nostro sodalizio nasce nel reparto Ridente di Luce sul Mare ad Igea – hanno spiegato dall’Associazione di volontariato – una riabilitazione estensiva che quasi ironia della sorte ha scelto un nome inconfondibile. Il nostro scopo è quello di salvaguardare i diritti dei pazienti, promuovere le linee di ospedali senza dolore, promuovere iniziative che diano visibilità alla struttura, promuovere attività ludiche per i cosiddetti 2068 (codice di gravità della grave disabilita con cui vengono identificati alcuni ’tipi’ di utenti nella struttura)."
Per chi volesse saperne di più può visitare la pagina Facebook Ventisessantotto o il profilo dell'Associazione presente su Nurse24.it (www.ventisessantotto.it).
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?