L’Ufficio Politiche della disabilità Ugl parteciperà al sit in di oggi presso la Regione Lazio.
ROMA. “Un grido di dolore e un’invocazione di aiuto da parte di soggetti deboli della nostra società, quali le persone con disabilità e le loro famiglie che vedono le loro esigenze completamente ignorate in un contesto caratterizzato da un forte indebolimento dei servizi sociali causato da ottusi e irrazionali tagli alla spesa pubblica”.
Lo dichiara il responsabile dell’Ufficio Politiche della disabilità Ugl, Giovanni Scacciavillani che annuncia la partecipazione alla manifestazione di martedì 16 febbraio organizzata davanti alla Regione Lazio dalla Federazione Ugl Sanità, Ugl Pensionati e UR Lazio.
“I tagli alle prestazioni sociali – prosegue Scacciavillani - graveranno le famiglie di ulteriori oneri assistenziali causandone presumibilmente il collasso e di conseguenza accentuando la disgregazione e le disuguaglianze sociali”.
“Chiediamo pertanto – conclude - che Governo, Regioni ed Enti locali si facciano carico di tali esigenze varando nuove, concrete politiche sociali, non a valenza mediatica come fatto finora, per soddisfare le esigenze vitali di tutti i soggetti deboli della nostra società senza che essi debbano ricorrere a disperati e plateali atti per richiamare l’attenzione”.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?