GROSSETO. Continuano le polemiche a Grosseto sulla morte di un paziente in Rianimazione. Il direttore generale della Asl 9, Fausto Mariotto, chiarisce: “non ho mai parlato con il giornalista del quotidiano La Nazione”. Mariotti chiarisce di non aver mai rilasciato dichiarazioni alla stampa. In riferimento all’articolo pubblicato nei giorni scorsi sulla cronaca regionale del quotidiano "La Nazione", dal titolo “Mariotti: una persona sola sul paziente sbagliato”, il direttore smentisce il contenuto del titolo e dei contenuti.
“Non ho mai parlato con il cronista de La Nazione che ha firmato l’articolo edito nei giorni scorsi e concernente la vicenda della Rianimazione dell’ospedale di Grosseto, né con altri organi di stampa; non ho rilasciato alcuna dichiarazione - spiega - tantomeno ho affermato, anche in colloqui riservati, la frase che è stata riportata nel titolo. Come dichiarato in un comunicato stampa diffuso ieri, martedì 27 agosto, l’iter di verifica interna, disposto dopo il decesso del paziente, è ancora in corso e non sono emersi nuovi elementi rispetto a quanto già comunicato in precedenza".
"Siamo in attesa di ulteriori sviluppi e sarà nostra cura - conclude - come avvenuto finora, garantire ai cittadini il diritto ad essere correttamente informati, anche attraverso i media”.
Sul caso previste azioni legali nei confronti de "La Nazione" e di coloro che, spiegano dall'Asl 9 di Grosseto, continueranno a riportare cose non veritiere sul decesso di cui sopra.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?