Nurse24.it
chiedi informazioni

concorso Pubblico

Concorso Infermieri Catanzaro: si cercano 300 colleghi per l'indeterminato

di Redazione

concorso-avvisopubblico

Previste circa 15.000 domande di adesione al bando. La selezione sarà utile anche per creare una graduatoria per il tempo determinato.

CATANZARO. Finalmente il bando per la selezione di n.300 Infermieri presso l'Azienda Ospedaliera "Pugliese-Ciaccio" di Catanzaro. Annunciata nei giorni scorsi e frutto di polemiche politiche, oggi il documento è realtà e offre un gran respiro di sollievo a chi nel profondo Sud spera ancora in un posto fisso nel campo infermieristico. Il concorso sarà utile anche per creare una graduatoria da cui attingere per il tempo determinato. 

Nella delibera si legge che "si rende noto che questa Amministrazione, in esecuzione della determina n. del procederà ai sensi della normativa di legge vigente in materia, alla copertura mediante Concorso Pubblico per titoli ed esami di: 300 posti di collaboratore professionale sanitario – infermiere, categoria D."

Ai sensi del DPCM 6 marzo 2015 e del Decreto Commissario ad acta n.110 del 5 novembre 2015 il 50% dei posti è riservato al personale in possesso dei requisiti di cui all’art.1 ,commi 519 e 558 della L. 27 dicembre 2006, n. 296 , e all’art. 3, comma 90 della legge 24 dicembre 2007, n. 244, nonché al personale che alla data del 30 ottobre 2013 abbia maturato negli ultimi 5 anni ,almeno 3 anni di servizio ,anche non continuativo ,con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, anche presso enti del medesimo ambito regionale

Coloro che intendono avvalersi delle riserve di cui sopra devono farne espressa menzione nella domanda di partecipazione e fornire tutta la documentazione necessaria ai fini della valutazione del diritto di riserva, pena la decadenza di tale beneficio.

Nel caso non ci siano candidati idonei a ricoprire le riserve indicate il posto sarà assegnato ad altro candidato utilmente collocato in graduatoria.

Ai predetti posti è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dalle vigenti disposizioni di legge e contrattuali.

Scaricate la Delibera Pugliese Ciaccio

Scopri i master in convenzione

Commento (0)