La rete è uno strumento meraviglioso. Siamo noi professionisti in grado di decidere se trasformarlo in opportunità di crescita oppure se usarlo per creare false notizie, odio o divisioni. Buon Compleanno, Internet!
Internet Day. Sta a noi professionisti farne buon uso
World Wide Web
Internet Day. 50 anni esatti da quel 29 ottobre 1969 in cui due computer diversi, uno a Los Angeles e l'altro a Palo Alto ad una distanza di circa 650 km, riescono ad effettuare un piccolissimo scambio di dati prima del collasso di quella rete, Arpanet, fortemente voluta da Eisenhower per colmare il gap con la Russia e per favorire una rete tra gli scienziati.
Esattamente 50 anni fa quel piccolo scambio di dati ha permesso una rivoluzione che oggi investe inevitabilmente quasi tutti e continua a far progredire la differenza al servizio dell'uomo.
Quel successo è ricordato ogni anno con l'Internet Day che oggi, a mezzo secolo dopo di distanza, continua a migliorare la vita di tutti.
Siamo noi professionisti in grado di decidere se trasformarlo in opportunità di crescita oppure se usarlo per creare false notizie, odio o divisioni
Senza quel primo messaggio non ci sarebbe stata l'evoluzione di internet e con esso la creazione delle nostre pagine di informazione , compresa la diffusione della notizia di questo messaggio. Tutto ciò non sarebbe mai accaduto.
Non ci sarebbe stata la veloce - quasi illimitata - disponibilità e nemmeno la diffusione di informazioni, di dati e banche dati, di ricerche e soprattutto il confronto e la collaborazione quasi istantanea tra i professionisti che lavorano ad una importante distanza.
La rete è uno strumento meraviglioso. Siamo noi professionisti in grado di decidere se trasformarlo in opportunità di crescita oppure se usarlo per creare false notizie, odio o divisioni . Buon compleanno, Internet!
DeNofa
6 commenti
youtube
#3
[url]http://www.youtube.com/?feature=ytca[/url]