Nurse24.it
chiedi informazioni

notizie regionali

Barbara Mangiacavalli è il nuovo direttore sociosanitario dell'ASST Bergamo Ovest

di Redazione

B. Mangiacavalli

Il presidente della Federazione Ipasvi è il nuovo Direttore Socio Sanitario dell'ASST Bergamo Ovest. La nomina è stata ratificata il 1 gennaio dal neo direttore generale Elisabetta Fabbrini. Obiettivo del nuovo ruolo è realizzare la continuità assistenziale tra l'area ospedaliera è quella territoriale

BERGAMO. Barbara Mangiacavalli, presidente Ipasvi, è il nuovo Direttore Socio Sanitario dell'ASST Bergamo Ovest. La nomina - che rappresenta un importante riconoscimento per la professione infermieristica - è stata ratificata il 1 gennaio all'interessata - fino a dicembre 2015 direttore Sitra del San Matteo di Pavia -  dal neo direttore generale dell’ASST Elisabetta Fabbrini, bocconiana, fino a fine anno direttore amministrativo dell’azienda ospedaliera ospedale di Circolo di Busto Arsizio, che ha confermato ai vertici dell’azienda il direttore sanitario Santino Silva e ha scelto come direttore amministrativo Flavia Berninri, già  direttore amministrativo dell’Asl di Pavia.

 Il nuovo ruolo di Direttore Socio Sanitario, istituito in Lombardia dalla Legge regionale 23/2015 di evoluzione del SSR, è nato con l'obiettivo di realizzare la continuità assistenziale tra l'area ospedaliera è quella territoriale, un ruolo quindi che esprime in modo completo gli obiettivi della Federazione e il ruolo della professione infermieristica nel Servizio sanitario nazionale.
Nurse24.it si unisce agli auguri di quanti hanno accolto positivamente la notizia. Mangiacavalli con la sua nomina continua a dar prestigio alla classe Infermieristica Italiana, che non merita di essere continuamente declassata.
Scopri i master in convenzione

Commento (0)