La presentazione il 9 Gennaio 2016 presso l'Auditorium P.O. “G.Moscati” di Matera
MATERA. Nei mesi scorsi si è assistito alla nascita dell’Associazione Basilicata Malati Reumatici, denominata per brevità A.Ba.Ma.R., che ha sede a Potenza, voluta fortemente da un gruppo di malati reumatici in cura presso la U.O. Reumatologia dell’AOR San Carlo.
L’Associazione, ha struttura democratica e opera in attività di volontariato, inteso come espressione di partecipazione, solidarietà, pluralismo e sussidiarietà a beneficio dei malati reumatici e dei loro familiari.
Gli obiettivi che si prefigge sono:
-
assistere moralmente e materialmente i malati reumatici iscritti e non, rappresentarli nei loro diritti positivi e umani, come singoli e come gruppo sociale, promuovendo iniziative dirette alla tutela dei loro diritti, nonché all’impiego dei mezzi atti a migliorare la qualità della loro vita;
-
realizzare un’opera di informazione e sensibilizzazione sulla natura delle malattie reumatiche, sui danni causati dalle stesse e sui mezzi e le modalità che possono contribuire a prevenirle, accertarle precocemente e curarle efficacemente;
-
promuovere la prevenzione e la cura delle malattie reumatiche e la tutela giuridico sociale di tutti i malati, gli invalidi e i portatori di handicap.
Il Convegno organizzato a Matera è un’occasione importante per un confronto diretto tra i pazienti affetti da patologie reumatiche e gli specialisti e per poter ricevere informazioni aggiornate sulle patologie, sulle terapie e approfondire la realtà dell’assistenza reumatologica in Basilicata. Questo incontro vuole essere un punto di riferimento per i malati e i loro familiari al fine di migliorare la qualità della loro vita, facilitando l’informazione e la comunicazione con i Medici e gli Operatori sanitari.
L’ingresso è libero e aperto a tutti gli interessati
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?