Nurse24.it
chiedi informazioni

tecnologie e App

Apple rivoluzionerà gli Ospedali a livello planetario e diventeranno più smart

di Angelo

Hologram

Progetto d'intesa con l'Organizzazione Mondiale della Sanità per creare un sistema dell'emergenza e della cura sempre più efficace, efficiente ed economico. Le nuove tecnologie pronte a rivoluzionare la filosofia della "care".

CUPERTINO. Nel futuro della sanità mondiale ci sarà la Apple e gli Ospedali saranno sempre più intelligenti e di comunità. La notizia fa gola agli appassionati di nuove tecnologie e fa il verso al Progetto Wing, ovvero l’ambulanza-drone di Google che potrebbe essere presentata nei prossimi mesi alla stampa mondiale.

Apple, però, va oltre e prepara gli Ospedali Domotici, che si rifanno alla i-Home, ovvero al progetto di gestione intelligente e smart dell’ambiente domestico.

Apple-Cupertino-Headquarters-Foster--Partners-1-537x351

A Cupertino, sede della Apple, si studia il modo per creare Ospedali Smart.

Il progetto è ancora in embrione ma potrebbe svilupparsi nei prossimi anni in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità che ha chiesto in gran segreto alle multinazionali della tecnologia di sperimentare ed inventare sistemi ultrarapidi di soccorso e di assistenza. Tutto ciò a basso costo per ridurre al minimo l’impatto economico e gli sprechi attuali presenti nell’ambito della salute a livello planetario.

I pazienti, nella filosofia di Apple, devono rimanere a casa loro ed essere seguiti in tempo reale nell’evoluzione della loro o delle loro patologia/e.

Strumenti avanzati, sia hardware che software li monitoreranno e permetteranno l’immediato soccorso, l’eventuale rimodulazione dei piani di assistenza, offriranno consigli utili e allerteranno una “Centrale della salute” su eventuali migliorie o peggioramenti, tenendo costantemente sotto controllo l’evolversi della situazione.

Una sorta di Grande Fratello della sanità che sia rapido, efficiente ed efficace e, soprattutto... costi poco!

Fantascienza? Vedremo...

Scopri i master in convenzione

Commento (0)