Il coordinamento infermieristico tra l'innovazione e la nuova governance delle professioni sanitarie: l'entusiasmo di sempre per un domani migliore. Protagonisti i coordinatori e altri professionisti della sanità, all'evento regionale del 17 ottobre 2015 ad Arenzano (Ge)
ARENZANO Sarà proprio la ridente cittadina della riviera ligure a riunire da ogni parte d'Italia molti professionisti sanitari, per celebrare i 30 anni di coordinamento nazionale caposala-coordinatori 1985 -2015.
In un era di costante mutamento delle professioni sanitarie, dove l'assistenza infermieristica diventa sempre più elemento preponderante nella vita di ogni cittadino/paziente, dove la richiesta d'innovazione nel campo sanitario obbliga ogni singolo professionista della salute ad essere a passo con le nuove strategie conoscitive dei modelli organizzativi e ai vari ruoli/strumenti operativi, la figura del Coordinatore infermieristico diventa la chiave di volta per un ponte sul futuro dell'infermieristica nazionale.
Il coordinatore infermieristico insieme agli altri professionisti della sanità sono chiamati ogni giorno a rispondere a svariate necessità del singolo utente. Nell' infermieristica futura, dove le "Mura degli ospedali" andranno via via a scomparire e dove bisognerà coordinare le varie figure sanitarie su "campi cangianti", il singolo coordinatore infermieristico sarà chiamato in una sfida verso la costruzione di comunità, con un pensiero innovativo di governance.
Il VII Convegno Regione Liguria si terrà ad Arenzano (GE) Auditorium Muvita, in via Guglielmo Marconi 165
Interverranno come relatori all'evento:
-Sonia Viale (assessore alla Sanità politiche sociali e sicurezza)
-Matteo Rosso ( presidente Commissione Sanità Regione Liguria)
-Valter Ferrando (vice presidente Commissione Sanità Regione Liguria)
-Bruno Cavaliere (dirigente U.O direzione gestione professioni sanitarie IRCSS azienda ospedaliera universitaria San Martino- IST Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro -Genova)
-Carmelo Gagliano (coordinatore Ipasvi Regione Liguria)
-Isabella Cevasco ( dirigente responsabile struttura professioni sanitarie E.O. Ospedali Galliera -Genova)
-Marino Dell'Acqua (direttore servizio infermieristico tecnico riabilitativo aziendale S.I.T.R.A- Azienda Ospedaliera "Ospedale Civile di Legnano").
Per informioni sull'evento:
347 13 69 684 Gugole Giorgio (presidente cnc Liguria)
347 25 14 131 Robello Giacomo (segretario cnc Liguria)
L'entusiasmo di sempre, per un domani migliore.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?