Nurse24.it
chiedi informazioni

Consiglio Internazionale degli Infermieri: Frances Hughes nuova responsabile dell'Esecutivo

di Redazione

FrancesHughes copy

Neozelandese, è stata consulente dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e di numerose Ong, lavorando anche in Regno Unito, Canada e Asia.

GINEVRA. È la neozelandese Frances Hughes la nuova responsabile dell’Ufficio esecutivo ICN, il Consiglio Internazionale degli Infermieri, federazione che mette insieme più di 130 associazioni infermieristiche, presieduta da Judith Shamian.

Hughes ha già ricoperto prestigiosi incarichi in ambito infermieristico in Australia e in Nuova Zelanda, dove ha collaborato con il ministero della Salute. È stata inoltre consulente dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e di numerose Ong, lavorando anche in Regno Unito, Canada e Asia. È stata il primo professore di Infermieristica presso l'Università di Auckland.

"Il Consiglio è certo che con questa nomina miglioreremo i nostri sforzi per soddisfare la missione e l'impegno di ICN per tenere salda una forte comunità infermieristica in grado di soddisfare le sfide che ci pone la tutela della salute globale”, ha dichiarato la presidente Shamian.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)