Nurse24.it
chiedi informazioni

concorso Pubblico

Concorso Infermieri Imola: l'avviso pubblico scade il 12 novembre 2015

di Redazione

concorsi

Sarà utile per realizzare una graduatoria per incarichi a tempo determinato e sarà in auge per i prossimi 3 anni.

IMOLA. Avviso Pubblico per Infermieri presso l'ASL di IMOLA. L'iniziativa è stata voluta per realizzare una graduatoria a tempo determinato della durata di tre anni. Il bando scade il prossimo 12 novembre.

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER FUTURE NECESSITA’, PER LA FORMULAZIONE DI GRADUATORIA PER L’ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI PERSONALE DEL PROFILO DI COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO – INFERMIERE

In attuazione della determinazione n. RU/236 adottata dal Responsabile dell’Unità Operativa Risorse Umane dell’intestata Azienda Unità Sanitaria Locale in data 19.10.2015, è stato stabilito di procedere, con l’osservanza delle norme previste e richiamate dal D.P.R. n. 220 del 27/03/2001, alla indizione di selezione pubblica, per titoli e colloquio, per future necessità, per la formazione di graduatoria per l’assunzione a tempo determinato di personale del profilo di Infermiere.

La graduatoria, in conformità a quanto previsto nella deliberazione n. 98 del 3.7.2014, verrà predisposta per titoli e colloquio.

Bando integrale

MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda, redatta in carta semplice, e la documentazione ad essa allegata devono pervenire in busta chiusa, a pena di esclusione, entro il termine perentorio delle ore 12,00 del giorno 12 NOVEMBRE 2015 (15^ giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia Romagna).

 

REQUISITI DI AMMISSIONE

I requisiti generali e specifici di ammissione sono quelli previsti dagli artt. 2 e 30 del D.P.R. n. 220 del 27/03/2001 e cioè:

1) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. Si applicano inoltre le disposizioni di cui all’art. 7 della Legge del 6 agosto 2013 n. 97;

2) idoneità fisica all’impiego. L’accertamento di tale idoneità, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, sarà effettuata prima dell’immissione in servizio;

3) diploma universitario di Infermiere, conseguito ai sensi dell’art.6, comma 3, del Decreto Legislativo 30/12/1992 n.502 e successive modificazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi (D.M. 27/07/2000)

4) iscrizione all’albo professionale, attestato da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza dell’avviso.

 

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda presentata, firmata in originale in calce senza necessità di alcuna autentica (art. 39 del D.P.R. 445/2000) e redatta secondo l’allegato schema, va indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda U.S.L.. Nella domanda stessa l’aspirante dovrà indicare:

a) cognome, nome, data, luogo di nascita e residenza;

b) la procedura a cui intende partecipare;

c) la cittadinanza posseduta;

d) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime. I cittadini in possesso di cittadinanza di Paese dell’Unione Europea, dovranno dichiarare “di non avere a proprio carico provvedimenti giudiziari che comportino nel Paese di origine o in Italia la perdita del diritto al voto”;

e) le eventuali condanne penali riportate ovvero di non aver riportato condanne penali. L’omessa dichiarazione, nel caso in cui sussistano effettivamente condanne penali a carico dell’aspirante, comporterà l’esclusione dalla procedura in oggetto;

f) il possesso dei requisiti specifici di ammissione di cui ai punti 3) e 4) dell’elenco sopra riportato;

g) la posizione nei riguardi degli obblighi militari (per soli uomini);

h) i servizi prestati come impiegati presso pubbliche amministrazioni e le cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego, ovvero di non avere mai prestato servizio come impiegato presso pubbliche amministrazioni;

i) gli eventuali titoli che danno diritto alla precedenza o alla preferenza, in caso di parità di punteggio;

l) il domicilio presso il quale deve essere fatta all’aspirante ogni necessaria comunicazione nonché eventuale recapito telefonico. I candidati hanno l’obbligo di comunicare eventuali cambi di indirizzo all’Azienda USL, la quale non assume responsabilità alcuna in caso di irreperibilità presso l’indirizzo comunicato.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)