Si cercano almeno 300 colleghi e 300 Oss. Il Bando del Concorso è atteso per domani. Ad emanarlo l'Azienda Pugliese-Ciaccio di Catanzaro che gestirà le ASP e AO di tutta la Calabria.
CATANZARO. Finalmente si torna ad assumere Infermieri ed Operatori Socio Sanitari anche in Calabria. Pronti i concorsi per almeno 600 unità, 300 colleghi e 300 OSS. Non c’è via d’uscita considerato che i reparti scoppiano e le unità di Pronto soccorso sono ridotte all’osso ormai da anni. Con il conseguente aumento delle liste d’attesa e del fenomeno dell’emigrazione sanitaria.
Bando atteso per domani. Ad emanarlo l'Azienda Pugliese-Ciaccio di Catanzaro che gestirà le ASP e Aziende Ospedaliere di tutta la Calabria. Il mega-concorso, se ci sarà, servirà a formare due distinte graduatorie, alle quali potranno accedere tutte le strutture sanitarie della Regione.
Le assunzioni serviranno a far respirare i reparti, ma non risolveranno i problemi atavici e la carenza di personale nella sanità calabrese.
Il mondo della politica è diviso, da sinistra a destra, passando per il centro in queste ore tutti parlano e tutti vogliono, ma nessuno si prende cura di chi veramente ha bisogno: i pazienti, che sono assistiti da personale infermieristico e socio-sanitario sempre più allo stremo delle forze e della sopportabilità fisica e psichica.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?