Nella prospettiva di potenziamento degli organici con assunzioni di personale a tempo indeterminato la Asl Avezzano Sulmona L’Aquila ha bandito due maxiconcorsi per affrontare la grave criticità della carenza di personale sanitario ed amministrativo. Si tratta di un concorso per 105 posti di CPS infermiere e n. 53 posti di assistente amministrativo.
Potenziamento organici, Asl 1 Abruzzo bandisce concorso per 105 infermieri
A distanza di svariati anni dalle ultime procedure attivate per il reperimento dei profili in questione - fa sapere l'Asl 1 Abruzzo - l'Azienda sarà nella condizione di assumere personale a tempo indeterminato in profili strategici e fondamentali per il corretto ed efficace perseguimento degli obiettivi aziendali.
I due provvedimenti - spiega l'Asl Avezzano Sulmona L’Aquila in un comunicato - rappresentano una tappa strategica per il superamento di uno stato di precarietà del personale che affligge l’Ente da troppi anni e che consentirà finalmente di incrementare il processo, già in atto, di riorganizzazione ed efficientamento aziendale
.
In aggiunta a ciò, la medesima Asl 1 ha in programma di procedere, nel corso dell’anno corrente, ad ulteriori stabilizzazioni che, in base ad una prima stima presuntiva, potrebbero riguardare altre 90 unità di personale (7-8 appartenenti alla dirigenza medica e sanitaria e la restante parte a personale del comparto, con una larga prevalenza di infermieri).
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?