Infermiere Forense
Dopo Bologna, Frosinone e Pordenone anche il movimento Noi Siamo Pronti (NSP) scrive alla alla Federazione Nazionale degli Ordini degli Infermieri (Fnopi) sull’intesa siglata con Csm e Cnf sugli infermieri forensi. La firma FNOPI nel protocollo ha prodotto sorpresa, dubbi sui percorsi formativi già intrapresi o che intendevamo intraprendere
.
Noi Siamo Pronti: la professione è parte della nostra vita
Un protocollo che continua a far discutere quello siglato dalla Fnopi con il CSM ed il Consiglio nazionale forense. Dopo quelli di Bologna, Frosinone e Pordenone, anche il movimento Noi Siamo Pronti esprime le proprie perplessità intorno ad un accordo che non ha cosiderato in nessuno modo il Master in ambito giuridico e forense.
Questo protocollo ha prodotto sorpresa, dubbi sui percorsi formativi già intrapresi o che intendevamo intraprendere e ci induce scrive la presidente di NSP - Nicoletta Rizzato - a chiedere: quali sono i progetti e le eventuali ridefinizioni per la formazione post laurea in infermieristica e in scienze infermieristiche; quale posizione verrá assunta sui master previsti dalla L.43/06; come si procederà per la formazione specialistica prevista fin dal D.M. 739/94.
La Professione è parte della nostra vita: in essa ci sono le nostre speranze e ciò che segna il nostro futuro. Per programmare percorsi formativi che possano dare lustro a quel futuro, però, è necessario avere chiarezza su quale sia la strada che si vuol far percorrere a tutti noi e alla nostra professione, conclude Rizzato.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?