Uno studente di Infermieristica scrive a Nurse24.it e segnala quanto rinvenuto in un noto mensile umbro. All'Ipasvi si chiede di indagare ed eventualmente denunciare il possibile abuso di professione.
PERUGIA. Uno Studente di Infermieristica scrive a Nurse24.it e denuncia la presenza di un annuncio ambiguo su un mensile di Perugia. Nell'avviso c'è scritto letteralmente: "cercasi pensionato referenziato, con competenze infermieristiche e patente tipo B, per assistenza anziano giornaliera/infrasettimanale, disponibile a spostamenti quotidiani" (e poi vi è indicato un numero di telefono a cui chiamare).
"Sono uno studente di Infermieristica e trovo veramente vergognoso che nel 2015 ci siano persone che non hanno ancora capito l'importanza dell'assistenza da parte di un Infermiere vero - spiega il nostro interlocutore - forse la persona che ha messo l'annuncio non è a conoscenza di Infermieri Liberi Professionisti possono erogare assistenza di qualità sul territorio. Credo che a riguardo ci sia molta disinformazione. Il Collegio Ipasvi di Perugia dovrebbe essere informato di ciò ed intervenire".
E siamo alle solite, in Italia ancora non si è capito qual è il ruolo e che tipo di servizio può offrire un Infermiere in carne ed ossa, che è capace con il proprio sapere scientifico e la propria esperienza di risolvere casi assistenziali spesso complicati.
Al signore che ha messo l'annuncio serve un badante, ma non sa che chiunque assume non potrà mai garantire l'assistenza Infermieristica, pena ricadere nell'abuso di professione, sanzionabile penalmente e civilmente. A pagare è sia chi esercita, che chi pretende l'esercizio abusivo.
Chiediamo all'Ipasvi perugina di indagare sul caso ed eventualmente denunciare il tutto a chi di competenza.
Questa notizie è generata tramite la funzione dell'app IoNurseReporter, scaricala subito per scoprire come fare.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?