Una tre giorni (15-16-17 marzo) a Napoli, presso la Mostra d’Oltremare: così la CISL Funzione Pubblica ha celebrato il suo VI° Congresso Nazionale dal titolo: Creare tutto dal nuovo. Lavoro, Partecipazione e sviluppo integrale della Persona per i servizi pubblici di domani
. In occasione dell’apertura del Congresso si sono tenuti due panel di approfondimento tematici, uno dei quali sul tema Sanità.
Gli approfondimenti del congresso CISL
Dalle 15:00 alle 17:00 della prima giornata di lavori congressuali è stata la volta del focus “La riforma che serve: ruolo e identità della Polizia Locale”, durante il quale si sono confrontati Massimiliano Fedriga, Presidente Conferenza Stato-Regioni e Province Autonome; Antonio Decaro, Presidente Associazione Nazionale Comuni Italiani; Nicola Molteni, Sottosegretario di Stato Ministero dell’Interno; Giuseppe Brescia, Presidente Iª Commissione Affari Costituzionali Camera Deputati e Giancarlo Cosentino, Coordinatore Nazionale Cisl Fp Polizia Locale.
La Sanità
Il secondo focus della giornata ha avuto come focus La Sanità alla sfida del futuro. Una nuova rete di servizi alla persona
; al panel - moderato dal direttore di Nurse24.it, Ferdinando Iacuaniello - sono intervenuti Roberto Speranza, Ministro della Salute; Federico Gelli, direttore generale della sanità, welfare e coesione sociale Regione Toscana; Silvio Brusaferro, Presidente ISS e Maurizio Petriccioli, Segretario Generale Cisl Fp Nazionale.
Il 16 marzo è stata la volta dell’approfondimento Dal Patto per il lavoro e l’Innovazione ai nuovi contratti pubblici. Cambia la PA!
, durante il quale si sono confrontati Antonio Naddeo, Presidente ARAN, Luigi Sbarra, Segretario Generale Cisl e Maurizio Petriccioli, Segretario generale Cisl Fp, con la moderazione a cura del giornalista de Il Messaggero Andrea Bassi.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?