Nurse24.it

Un gioco di squadra: il video di Stefano Eli vince il premio 2015 ad Aniarti

di Angelo

IMG_20151113_100604

L'iniziativa realizzata in collaborazione con Nurse24.it che ha messo a Concorso diversi filmati realizzati dagli Infermieri Italiani. Vince il progetto della Terapia Intensiva di Monza. Un'apposita commissione ha valutato i 4 cortometraggi finalisti.

RIVA DEL GARDA. E' il video della Terapia Intensiva dell'Ospedale "San Gerardo" di Monza a Vincere il "Premio Cortometraggio 2015" nel corso del 34° Congresso Nazionale Aniarti a Riva del Garda. A premiare il lavoro di Stefano Elli, Stefania Vannini, Maria Assunta La Marca e Alberto Lucchini sono stati Fabrizio Moggia, presidente nazionale di Aniarti, e Ferdinando Iacuaniello, dirigente di Nurse24.it.

Il titolo scelto per il cortometraggio è emblematico "Un gioco di squadra", ad indicare l'intesa tra le varie figure professionali in terapia intensiva (medici, infermieri, tecnici e altri operatori sanitari) e il lavoro di equipe senza dimenticare che il paziente era, è e sarà sempre al centro dell'assistenza.

IMG-20151113-WA0002

La premiazione.

"Il trasporto intra-ospedaliero del paziente critico è una attività particolarmente complessa e impegnativa che richiede il contributo di diverse professionalità. Per ridurre i rischi connessi a tale attività è importante una corretta pianificazione e un lavoro di equipe - ha spiegato Elli durante la premiazione - per attività particolarmente complesse è importante poter confidare in una squadra di professionisti con alta preparazione e che lavori in maniera coordinata. Grazie agli amici di Aniarti, grazie a tutti coloro che hanno lavorato al video e agli amici di Nurse24.it".

Non ce l'hanno fatta "Tempi moderni" di Serena Fanfano e "Impronte" di Federico Moggia (dell'Ospedale "Galliera" di Genova).

Commento (0)