L'Ospedale di Sassuolo lancia una grande sfida: presentare al mondo sanitario la propria più grande scommessa, investire sull'intensità di cura.
Il racconto della giornata di confronto con le interviste ai protagonisti
update 25 maggio 2015
Grande scommessa quella dell'Ospedale di Sassuolo, investire sull'intensità di cura, processo già a pieno regime ed avviatosi da novembre 2014, dando grande risalto e permettere ai professionisti di confrontarsi sui modelli organizzativi e di governance.
Come fare tutto questo? - organizzando un evento il prossimo 15 maggio presso la Conference Room Florim Gallery di Fiorano Modenese.
Prima di lasciarvi con gli obiettivi dell'evento vi invitiamo a visionare il sito dedicato all'evento www.ospedalechecambia.it ed a iscrivervi e partecipare!
Perché le realtà operative non cambiano? Perché i modelli professionali non vengono applicati? Che cosa è mancato? Che cosa si è sbagliato? Che cosa dobbiamo ancora fare? Come unire questi due mondi che sembrano essere ancora così distanti tra loro?
Il “cambiamento” deve nascere da una “governance” delle professioni che migliori la qualità di vita dei cittadini e restituisca un reale sviluppo professionale coerente con il modello formativo proposto, che risulta ancora troppo distante dalla realtà operativa.
Quali ricadute in termini di responsabilità, trasparenza, coinvolgimento, partecipazione, etica e valore del lavoro, da parte dei professionisti che si trovano ad operare in un contesto organizzativo che cambia, sono alcuni degli argomenti che verranno trattati durante il convegno"
“L’assistenza infermieristica e il prendersi cura non hanno un tempo e un luogo, sono essi stessi un tempo e un luogo.."
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?