Ipasvi Siracusa: Vorremmo che questo brano desse l'idea di quello che noi rappresentiamo per tutti, dello spirito che anima il nostro operato ogni giorno, e che allo stesso tempo ci unisse come in un unico inno.
Al Palafiori di Sanremo, durante la settimana del 65° Festival della Canzone Italiana (10 al“ 14 Febbraio 2015) si è svolta contemporaneamente la rassegna Sanremo Doc 2015, programma televisivo giunto alla sua 10ª edizione che ha visto transitare artisti di tutta la penisola, giovani e meno giovani ma con alto profilo artistico, che hanno superato una dura selezione accedendo così alla fase finale del programma. In questa fase era presente con la canzone che parla degli Infermieri dal titolo "Infermieri (siamo fieri)" l'interprete Antonello Mallaci, affermato cantante e artista siciliano dalla più che ventennale esperienza.
Il brano cantato dalla bella voce di Antonello Mallaci è stato parecchio apprezzato tanto da essere premiato come miglior testo. Bravissimi anche gli autori: Franco Morgia (ex Beans) Antonio Zappalà e Francesco Ferro.
Sugli oltre 40 finalisti del programma televisivo Sanremo Doc, trasmesso in diretta streaming, (successivamente sarà trasmesso in differita su un canale della piattaforma SKY) Infermieri (siamo fieri), cantata è stata scelta tra le 13 canzoni che comporranno la Sanremo DOC Compilation 2015.
La compilation sarà distribuita sia nei negozi di dischi di tutto il territorio nazionale e sia nei più importanti digital store mondiali. (info su www.sanremodoc.com).
"Infermieri siamo fieri" nasce da un'idea del direttivo del Collegio degli Infermieri IPASVI di Siracusa che l'ha prodotta, è una canzone che nasce con l'intento di farla diventare l''inno degli Infermieri.
Vorremmo che questo brano desse l'idea di quello che noi rappresentiamo per tutti, dello spirito che anima il nostro operato ogni giorno, e che allo stesso tempo ci unisse come in un unico inno, facendoci sentire uniti, un gruppo, una schiera di guerrieri armati di buona volontà, quella che ogni giorno ci dà la forza di alzarci e dare il meglio di noi con impegno e onestà, consapevoli dei sacrifici e delle rinunce che il nostro lavoro comporta e delle lotte che dobbiamo ancora sostenere per superare le barriere che si interpongono nella nostra quotidianità.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?