E' polemica sul web e sui social-network tra gli infermieri italiani per un annuncio pubblicitario che gira su internet da qualche giorno e che annuncia la realizzazione di un corso per la nostra categoria gestito da una nota azienda di preparazione universitaria privata. Lo studio non serve più, basta pagare!
CHIASSO. Nel Canton Ticino, Svizzera italiana, non si parla d'altro. E' nata di recente una scuola privata che offre corsi a pagamento per laurearsi in Scienze Infermieristiche. Fin qua nulla di strano, se non fosse per il fatto che l'Università è Bulgara e che ha provato ad aprire sezioni anche in Italia, senza però riuscirci a pieno.
L'inizio delle lezioni è fissato per il marzo 2016. Tra i "Criteri di ammissione" compare la frase: "per poter accedere è necessario frequentare il corso preparatorio tenuto da (...) (una nota compagnia di preparazione teorica - ndr) finalizzato al superamento del test di ammissione e all’apprendimento di un metodo di studio internazionale."
E non è tutto, per diventare Infermieri a Chiasso "è richiesta una sola settimana al mese di presenza in modalità full immersion. È per questo che il corso di laurea è adatto anche a chi lavora ma vuole laurearsi per esercitare come infermiere."
Ormai siamo al ridicolo e invitiamo apertamente la Federazione dei Collegi IPASVI e il Ministero Italiano della Salute a vigilare su questa università che seppur non italiana potrebbe essere confusa per un vero Corso Universitario e dare false speranze a chi spera di trovare un lavoro come Infermiere.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?