Nurse24.it
iscriviti a prezzo convenzionato

Rimini: ecco il Master in Funzioni di Coordinamento destinato a Infermieri e Ostetriche

di Angelo

cdaf81e699deb247c8a8405f9c5f35da

RIMINI. Ecco il Master di I livello in "Funzioni di coordinamento nelle professioni sanitarie" (A.A. 2014/2015) dedicato agli Infermieri e alle Ostetriche che vorranno partecipare all'evento formativo organizzato dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie dell'Università degli Studi di Bologna. Il corso avrà luogo presso la sede distaccata di Rimini e farà spazio da un minimo di 25 a un massimo di 40 unità. La prova selettiva, di mastrice orale, avrà luogo il 3 luglio 2014.

Il Master – ricordano sul sito dell'Ateneo – offre un percorso formativo professionalizzante al termine del quale i partecipanti, professionisti sanitari quali Infermiere, Ostetrico, Tecnico Sanitario, Tecnico della Riabilitazione e della Prevenzione, saranno in grado di svolgere funzioni di coordinamento e avranno acquisito competenze specifiche nell'area organizzativa e gestionale di primo livello, allo scopo di attuare politiche di programmazione sanitaria, interventi volti al miglioramento continuo di qualità, in riferimento alle risorse strutturali, tecnologiche, umane nell'ambito del Servizio coordinato, al fine di garantire gli obiettivi del sistema organizzativo sanitario.

 

Chi può accedere al Master?

 

Tutti coloro che hanno:

  1. Laurea triennale nelle Professioni sanitarie Infermieristiche e Professione sanitaria Ostetrica, nelle Professioni sanitarie Tecniche, nelle Professioni sanitarie della Riabilitazione, nelle Professioni sanitarie della Prevenzione;
  2. D.U. o titoli equipollenti ai sensi della Legge N. 1 dell'8 gennaio 2002, art 1 comma 10 per tutti i profili ricompresi nelle aree professionali unitamente al possesso di un diploma di maturità quinquennale.

 

Quali sono i criteri di selezione?

 

L’ammissione al Master è condizionata a giudizio positivo formulato a seguito di prova orale (colloquio motivazionale e di cultura professionale) e valutazione di titoli.

 

Quanto costa il Master?

 

Prima rata è di € 1.791,87; Seconda rata è di € 1.750 (scadenza 31/01/2015).

 


Ulteriori informazioni all'indirizzo web: http://www.unibo.it/it/didattica/master/2014-2015/funzioni-di-coordinamento-nelle-professioni-sanitarie-sede-di-rimini-cod-8763

 

QUI IN BASSO POTETE SCARICARE IL BANDO PER PARTECIPARE AL MASTER.


Bando Funzioni Coordinamento Rimini
scopri i vantaggi della convenzione

Commento (0)