"Il Medical emergency team nel contesto italiano" è il titolo di una survey nazionale sull'attività dell'infermiere all'interno del team per la gestione dell'emergenza intraospedaliera. Lo studio - condotto da un gruppo di studio multidisciplinare di infermieri e medici con centro coordinatore la terapia intensiva della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano e patrocinato da Aniarti - descrive la presenza e l’organizzazione del MET negli ospedali italiani.
Survey nazionale: Medical emergency team nel contesto italiano
In Italia non tutti gli ospedali hanno un vero e proprio team composto dal medico anestesista-rianimatore e dall'infermiere di area critica (Medical Emergency Team), ma ogni realtà gestisce l'emergenza in modo differente e con le risorse di cui dispone.
La survey nazionale "Il Medical emergency team nel contesto italiano" è nata con l'intento di descrivere la presenza e l'organizzazione del MET negli ospedali italiani. Autori dello studio: Alessandro Galazzi, Nicola Maria Bonasera Vincenti, Gian Domenico Giusti, Matteo Brioni, Ileana Adamini, Dario Laquintana, Giuseppe Ristagno, Giacomo Grasselli.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?