Nurse24.it

Oggi al via 10° Forum Risk Management in Sanità ad Arezzo

di Rosario Scotto di Vetta

Risk-Forum

Al via 10° Forum Risk Management in Sanità ad Arezzo che si terrà dal 24 al 27 novembre 2015 con oltre 1000 relatori e oltre 400 abstracts scientifici.

Cambiano le regole della sanità. E’ sotto gli occhi di tutti l’esigenza di ripensare una sanità più efficiente, ma meno costosa. Il forum si terrà ad Arezzo dal 24 al 27 novembre 2015, rappresenta il tavolo sul quale mettere a confronto proposte concrete per innovare percorsi clinici, organizzativi e gestionali per ottimizzare le risorse umane e finanziare e garantire servizio sempre più efficace ed efficiente.

Un Congresso Unico con oltre 1000 relatori e oltre 400 abstracts scientifici. Il cambiamento viene proprio da chi quotidianamente è impegnato in prima linea nel territorio e nelle strutture sanitarie.

La ASL BT unica ASL Pugliese molto attiva al Forum con la presenza del dott. Denuccio Maurizio, Dirigente Affari generali che relazionerà sulla mappatura e gestione del rischio clinico e del Dott. Domenico Antonelli, Dirigente Responsabile delle Professioni Sanitarie e Coordinatore Nazionale della Società Italiana Cure Primarie, chiamato dal Prof. Gian Franco Gensini, Presidente del Comitato Scientifico del Forum a spiegare a centinaia di professionisti sanitari i nuovi PDTA Cardiovascolari nella gestione dello scompenso cardiaco e dell' ipertensione in ambito territoriale. E’ la prima volta che in un Forum così importante viene chiamato un Dirigente delle Professioni Sanitarie a spiegare questi modelli.

Inoltre il dott. Domenico Antonelli, nella giornata del 26 novembre, rappresenterà la Regione Puglia in partnership Federazione MIGEP sulla nuova figura dell’OSS: Come protagonisti del cambiamento del sistema Sanitario. La Regione Puglia, insieme a Veneto, Lombardia, Toscana e Lazio sono stati invitati a confrontarsi sul nuovo modello lavorativo della figura dell’OSS.

Saranno presenti a codesta sessione la dott.ssa Monica Gregori (camera dei deputati), On Mario Marassiti, (Presidente XII Commissione Affari Sociali) Camera dei Deputati e On. Mattesini (Commissione Igiene e Sanità), con conclusioni del On. Vito De Filippo Sottosegretario alla Sanità; la ASL BT già nel 2013 era stata premiata al Forum di Arezzo come modello unico di gestione degli ambulatori della cronicità a completa gestione infermieristica, diretti sempre dal Dott. Antonelli, di cui oggi sono diventati gli ambulatori capofila del progetto Carewell a livello Europeo.

scopri i vantaggi della convenzione

Commento (0)