Nurse24.it
chiedi informazioni

Master di I° Livello: “NURSING DELLE NEUROSCIENZE”

di Redazione

cervello-neuroscienze

programmazione didattica si articola in 80 crediti distribuiti in 24 mesi, al fine di consentire ai discenti che lavorano di frequentare tutte le lezioni frontali, i seminari e le attività di tirocinio

L'Università degli studi di Torino ha istituto ed attivato per l'anno accademico 2015-2016, in collaborazione con l’ANIN (Associazione Nazionale Infermieri in Neuroscienze) il Master universitario di I livello in "Nursing delle Neuroscienze" (biennale) presso il Dipartimento di Neuroscienze "Rita Levi Montalcini" dell'Università degli studi di Torino - Direttore : Prof. Alessandro Mauro.

L'obiettivo generale del Master è di fornire una preparazione teorica e pratica avanzata agli infermieri che già operano nell'assistenza dei pazienti affetti da patologie neurologiche, neurochirurgiche e psichiatriche, compreso l'ambito neuroriabilitativo. Obiettivo qualificante del Master è quello di consentire l'acquisizione di strumenti conoscitivi ed operativi idonei a fornire assistenza avanzata alle persone con patologie che rientrano nelle neuroscienze cliniche.

La programmazione didattica si articola in 80 crediti distribuiti in 24 mesi, al fine di consentire ai discenti che lavorano di frequentare tutte le lezioni frontali, i seminari e le attività di tirocinio.

Il professionista formato con il Master potrà operare in regime di dipendenza o libero- professionale in strutture ed equipe cliniche di aziende sanitarie ospedaliere o territoriali in cui si prendono in carico pazienti con problemi di salute afferenti all'area delle neuroscienze.

PROFILO PROFESSIONALE E SETTORI OCCUPAZIONALI

Il professionista formato con il Master potrà operare in regime di dipendenza o libero professionale in strutture ed equipe cliniche di aziende sanitarie ospedaliere o territoriali in cui si prendono in carico pazienti con problemi di salute afferenti all'area delle neuroscienze.

Inizio: 01/10/2015.

Brochure Master in Neuroscienze 2015

 

scopri i vantaggi della convenzione

Commento (0)