RIMINI. Paziente rianimata da infermieri e medici in una nota struttura in provincia di Rimini dopo arresto respiratorio e cardiaco. La notizia è stata diffusa nei giorni scorsi dal Servizio 118 dell'AUSL romagnola. Oggi la signora, colpita da una patologia neurologica cronico-progressiva, è ricoverata in condizioni stabili presso l'Ospedale "Infermi" di Rimini.
Il Servizio 118 è stato allertato nei giorni scorsi per una emergenza in una nota struttura sanitaria ubicata nell'hinterland riminese, ma all'arrivo in sede la paziente era già stata "riportata in vita" dopo una puntuale rianimazione cardio-polmonare.
Non solo notizie negative, quindi, legate alla sanità italiana, ma anche, come in questo caso, fatti realmente accaduti che testimoniano la professionalità, la caparbietà e il legame al lavoro di tanti infermieri e medici, professionisti che tutti i giorni devono combattere contro patologie sempre più critiche e reggere il peso di un SSN con sempre meno fondi.
Un grazie a questi colleghi, che non vogliono assolutamente apparire, e un invito agli stessi a continuare a lavorare con sempre maggiore impegno, nonostante le oggettive difficoltà.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?