Il consiglio di amministrazione di Enpapi delibera, nei limiti dei fondi disponibili anno per anno, l'erogazione di un contributo mensile rivolto agli iscritti contribuenti con figli disabili in possesso dell'attestazione dello stato di invalidità civile con la percentuale del 100%.
500 euro al mese per un anno a chi ha familiari invalidi a carico
Il consiglio di amministrazione esamina la domanda e determina il sussidio sulla base della sola documentazione allegata. L’attribuzione del beneficio avviene con delibera del consiglio di amministrazione, con decorrenza dal primo giorno del mese successivo alla delibera stessa e per i 12 mesi seguenti.
Beneficiari del trattamento
Possono beneficiare del contributo gli iscritti contribuenti, che svolgano esclusivamente attività libero professionale, con a carico figli disabili in possesso dell'attestazione dello stato di invalidità civile con la percentuale del 100%.
Il sussidio assicura una erogazione pari a euro 500 lordi su base mensile, rinnovabile ogni 12 mesi dal consiglio di amministrazione. L'erogazione può essere sospesa nei casi di revisione dell'accertamento dello stato invalidante.
Il sussidio non è cumulabile, nello stesso anno solare, con gli interventi assistenziali disciplinati dal Bando, ad eccezione del contributo per spese funebri.
Come presentare la domanda
La domanda, redatta su apposito modulo, deve essere inviata all’Ente entro e non oltre il 31/12/2018.
Alla domanda inviata all’Ente devono allegarsi i seguenti documenti:
- copia del documento di identità;
- copia del verbale della Commissione ASL attestante lo stato di invalidità;
- modello ISEE, completo di ogni sua pagina, del nucleo familiare del richiedente, riferito all'anno precedente la presentazione della domanda, ovvero riferito all’ultimo anno fiscale disponibile.
Il contributo viene erogato in un’unica soluzione, a mezzo bonifico bancario su conto corrente intestato al richiedente.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?