20.000 euro totali messi a disposizione dall'Ente previdenziale per i colleghi L.P. che ne hanno bisogno.
ROMA. Gli iscritti contribuenti ENPAPI che esercitano esclusivamente attività libero professionale possono richiedere, entro e non oltre il 30/09/2016, un contributo a copertura delle spese sostenute, nel biennio 2015/2016, per le rette di asilo nido.
Per la richiesta del sussidio entrambi i genitori devono risultare lavoratori. E’ causa di esclusione non aver maturato almeno due anni di anzianità contributiva alla data di presentazione della domanda. Il contributo erogato è pari al 40% delle spese sostenute a titolo di retta.
Alla domanda inviata all’Ente devono allegarsi i seguenti documenti:• copia del documento di identità;
• attestato di frequenza del bambino (o dei bambini) rilasciato dalla scuola dell'infanzia pubblica o privata;
• copia del documento giustificativo della spesa sostenuta, rilasciato dalla struttura che ha erogato il servizio;
• modello ISEE, completo di ogni sua pagina, del nucleo familiare del richiedente, riferito all'anno precedente la presentazione della domanda, ovvero riferito all'ultimo anno fiscale disponibile;
• autocertificazione della condizione lavorativa del coniuge.
Al termine della scadenza di presentazione, verificati i requisiti di accesso, si procederà alla definizione di una graduatoria in relazione al valore dell’indicatore ISEE del nucleo familiare del richiedente.
Si ricorda che per l’anno 2016 è stato stabilito uno stanziamento complessivo a copertura del sussidio per asili nido pari ad euro 20.000,00.
Mario Schiavon - Presidente nazionale ENPAPI
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?