La domanda, redatta su apposito modulo, deve essere inviata all’Ente entro e non oltre il 31/12/2016.
ROMA. Gli iscritti contribuenti ENPAPI, con almeno 2 figli a carico, possono beneficiare di un contributo a copertura delle spese sostenute, nel biennio 2015/2016, per l’acquisto dei libri di testo per le scuole medie e superiori.
Il contributo è determinato, in percentuale sulla spesa complessivamente sostenuta, con riferimento al numero dei figli:• 40% nel caso di due figli;
• 70% superiore ai due figli.
E’ causa di esclusione dal trattamento non aver maturato almeno due anni di anzianità contributiva alla data di presentazione della domanda. Si ricorda che nel corso dell'anno 2016 si può usufruire di un solo contributo, non cumulabile, nello stesso anno solare, con gli interventi assistenziali disciplinati dal Regolamento Generale di Assistenza, ad eccezione del contributo per spese funebri, dell'indennità di malattia e delle borse di studio.
La domanda, redatta su apposito modulo, deve essere inviata all’Ente entro e non oltre il 31/12/2016, allegando la seguente documentazione:
• copia del documento di identità;
• copia dell'elenco dei libri di testo fornito dall'Istituto scolastico;
• copia delle spese sostenute per l'acquisto dei libri di testo scolastici;
• modello ISEE, completo di ogni sua pagina, del nucleo familiare del richiedente, riferito all'anno precedente la presentazione della domanda, ovvero riferito all’ultimo anno fiscale disponibile.
Mario Schiavon - Presidente Nazionale ENPAPI.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?