Nurse24.it

ENPAPI

Enpapi punta tutto sulla trasparenza

di Redazione

MarioSchiavon

L'Ente ha adottato il Codice Etico e il Codice per la Trasparenza in base alle Linee guida predisposte dall'Associazione degli Enti previdenziali dei professionisti (Adepp).

ROMA. L'Ente di previdenza della professione infermieristica (Enpapi) fa un altro passo in avanti sul fronte della trasparenza. Infatti la sezione del sito www.enpapi.it dedicata alla pubblicazione degli atti è stata aggiornata con nuovi e importanti documenti, che si aggiungono alla mole di informazioni da tempo a disposizione di chiunque volesse saperne di più sull'attività della Cassa pensionistica presieduta da Mario Schiavon (nella foto).

Difatti, indipendentemente dalle disposizioni dell'Autorità Anticorruzione (Anac) del giugno 2015, l'Ente "nel rispetto del principio di trasparenza che ha, sin dalla nascita, contraddistinto il rapporto con gli iscritti", ha adottato il Codice Etico e il Codice per la Trasparenza in base alle Linee guida predisposte dall'Associazione degli Enti previdenziali dei professionisti (Adepp).

logo-ENPAPI-200

Il logo dell'ENAPI, Ente sempre più trasparente.

La sezione del portale comprende "l'elenco dei componenti gli Organi dell'Ente (Presidente, Consiglio di amministrazione, Consiglio di Indirizzo generale, Collegio dei sindaci) con l'indicazione di emolumenti, indennità, gettoni di presenza, tutti gli atti (verbali e deliberazioni) relativi all'attività dell'Ente, l'elenco dei dirigenti con relativi compensi percepiti, le relazioni delle autorità di vigilanza (Corte dei Conti, Commissione Parlamentare di controllo sulle attività degli Enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale), il Conto annuale Sico, contenente il consuntivo delle spese per il personale, le graduatorie dei bandi assistenziali, il Documento sulla politica di investimento".

Anno dopo anno, finiscono online i Bilanci di previsione ed i Bilanci consuntivi, i Bilanci tecnici, le informazioni su gare e affidamenti in corso, e l'organigramma dell'Ente.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)