GENOVA. Da oggi a Genova si possono prenotare in farmacia servizi infermieristici a domicilio, grazie a un accordo operativo siglato tra le 298 farmacie private della Provincia e Aba, uno studio infermieristico associato genovese. Lo rende noto sul suo portale la Federazione Nazionale dei Collegi Ipasvi di Roma che annuncia l'importante novità che potrebbe rivoluzionare l'accesso alle prestazioni infermieristiche pubbliche (ma anche di fatto private).
L'iniziativa partirà anche a Rimini e in Romagna nelle prossime settimane grazie ad alcuni Infermieri Liberi Professionisti e all'Associazione "Amico Infermiere" (www.amicoinfermiere.it).
Bambini, anziani, malati cronici o persone temporaneamente costrette a letto, neo mamme alla prima esperienza con i loro neonati possono quindi ricevere a domicilio assistenza infermieristica altamente qualificata mediata dal farmacista di fiducia. Il progetto genovese è stato varato da Federfarma.
Chi ha bisogno di un servizio infermieristico a domicilio può recarsi in farmacia e avanzare la propria richiesta. Grazie ad una piattaforma web espressamente costruita, il farmacista reperirà l'infermiere Aba in grado di svolgere l'assistenza richiesta. Il servizio sarà erogato nell'arco di 24 ore, 7 giorni su 7. Qualora sia richiesto un servizio d'urgenza, Federfarma e Aba assicurano l'immediato intervento di infermieri specializzati.
L'estensione di orario e la capillarità sul territorio delle farmacie garantiscono la massima comodità nella prenotazione. Le tariffe dei servizi offerti sono calmierate e immediatamente fatturate dallo stesso farmacista. Un modo non solo per assicurarsi un servizio altamente professionale, ma anche per poter scaricare la spesa secondo quanto previsto dalla legge o addebitarla ad eventuali assicurazioni sanitarie.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?