NAPOLI. Da un paio di giorni nel web e sui mass media nazionali non si parla d’altro, ovvero dell’emergenza occupazione tra gli Infermieri Italiani e dei viaggi della speranza dal Sud al Nord, ma anche più velatamente dal Centro al Nord e dal Nord al Nord.
Nei giorni scorsi ci siamo occupati più volte della presa di posizione del governatore della Regione Veneto, Luca Zaia, e del Presidente del Collegio IPASVI di Padova, Fabio Castellan, che, ciascuno a modo suo, aveva ipotizzato la necessità di premiare il popolo degli infermieri veneti perché “razza eletta”.
Dal Sud hanno risposto “no grazie” e dall’inventiva di tre Infermieri neo-laureati partenopei è nato “Viaggi e concorsi”, un profilo FaceBook attraverso cui organizzare viaggi dal Sud al Nord e non solo in vista dei concorsi di categoria.
Un gesto di coraggio per rispondere con i fatti a Zaia e Castellan e dimostrare che l’intelligenza e la preparazione non la si acquista con la residenza o con la provenienza geografica, bensì con l’abnegazione, lo studio e la dedizione a una professione che è sempre più difficile e che richiede preparazione costante e continua.
Zaia e Castellan probabilmente non prenderanno di buona lena questa iniziativa dei tre giovani napoletani, ma ai ragazzi della Napoli che studia e produce sono arrivati i complimenti dell’intera nazione e del popolo Veneto, che volente o nolente, si sente fiero di appartenere al popolo Italiano!
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?