NEW YORK. È tra le infermiere moderne più conosciute al mondo ed è una sindacalista americana di chiare origini italiane. Si tratta di RoseAnne DeMoro, direttore esecutivo del National Nurses United, ovvero del sindacato di categoria più importante delle Americhe Unite.
A segnalare il suo nominativo il Modern HealthCare, una delle testate più autorevoli del settore sanitario americano, che ogni anno pubblica un'apposita lista di personaggi che si sono particolarmente distinti nel campo sanitario targato USA.
Si tratta essenzialmente alti dirigenti di ospedali, di assicurazioni o case farmaceutiche − spiavano dalla Federazione Nazionale dei Collegi IPASVI − quest'anno si è classificata al numero 41 nella lista, pubblicata nel corso di questa settimana. In particolare, DeMoro è l'unica infermiera nella lista ed è anche la sola nell’abito dell’assistenza diretta al malato. Il sindacato, con 185mila iscritti che lavorano in ospedali e nelle cliniche, è la più grande organizzazione statunitense di infermieri. Questo riconoscimento è un importante tributo per gli anni di leadership nel settore sanitario dell’assistenza e di una notevole attività svolta con gli infermieri e con le associazioni di pazienti che lavorano per la giustizia sanitaria per garantire l'assistenza a tutti gli americani."
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?