Erano 3.500 le domande, 1.700 i candidati selezionati alla preselezione oggi la graduatoria finale è di 188 infermieri idonei
Finalmente c'è la graduatoria! Ad annunciarlo con piena soddisfazione sono Francesco Benazzi e Sandro Artusi, rispettivamente direttore generale e direttore sanitario dell’Ulss 15.
Le assunzioni a tempo indeterminato saranno molti di più di quelli che si poteva pensare un anno fa. Ma andiamo per ordine. “Dopo la registrazione delle circa 3.500 domande di partecipazione al concorso abbiamo organizzato una preselezione al Pala Fabris di Padova.
Successivamente sono state organizzate una prova scritta e una teorica e, infine, gli orali. Un gran lavoro certo, ma ne valeva davvero la pena perché abbiamo visto tanta umanità e preparazione” racconta il direttore sanitario, Sandro Artusi.
L’obiettivo era quello di stilare una graduatoria che sarebbe stata aperta anche alle altre aziende socio sanitarie del Veneto.
“In graduatoria sono stati ammessi 188 idonei – commenta il direttore generale, Francesco Benazzi – Questa resterà aperta in Veneto per tre anni e, se le cose procederanno come pensiamo, si esaurirà nei prossimi mesi. Nel senso che tutti o quasi gli ammessi verranno destinati al mondo del lavoro grazie alla lungimiranza della Regione Veneto che ha voluto dare la possibilità di poter assumere delle professionalità giovani, con i vantaggi del turnover, alle aziende sanitarie.
Solo l’Ulss 15 ha già l’autorizzazione per l’assunzione a tempo indeterminato di 25 infermieri. Assunzioni che avverranno nei prossimi giorni, mentre da un’altra vicina c’è la richiesta di acquisire, appunto dalla stessa graduatoria, un’altra ventina di infermieri.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?