Solo due minuti e tutto cambia. Il sogno si infrange e non ti resta nient'altro che rabbia, delusione, paura e tanta tristezza.
Sono un'infermiera che tenta di superare un concorso per il tanto atteso e sperato lavoro in ospedale.
Oggi era il mio giorno, il giorno dell'orale al concorso di Parma. Avrei voluto esultare, essere felice dopo tante ore passate a studiare, avrei voluto dire "sì, finalmente il mio sogno si avvera". Avrei voluto la mia giusta ricompensa ai tanti sacrifici, purtroppo così non è stato!!
Mi chiedo come si può giudicare la validità di un professionista solo in due minuti? Come può una stupida domanda bloccare i tuoi sogni? Come può la prova scritta e la prova pratica passare in secondo piano e tutto decidersi in due maledetti minuti?
Ho studiato sempre e tanto nella mia vita, ho sudato per arrivare fin qui. Ora vorrei avere la possibilità di crescere a livello professionale, ho bisogno di sentirmi utile per qualcuno perché so quanto valgo e quanto potrei dare. Perché so che farei quel lavoro con amore e profonda dedizione.
Nessuno può giudicare la tua preparazione in soli due minuti. Scrivo queste parole come sfogo e ve le invio, così senza pensarci due volte e vi chiedo aiuto, perché non si può decidere di tarpare le ali a chi come me non ha risposto in maniera esaustiva.
Mi direte è così che va, ma io non l'accetto. Scusate il mio sfogo ma questo per oggi è l'unica cosa che posso fare per sentirmi meglio!!
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?