Nurse24.it
chiedi informazioni

Tecnologie e App

La siringa che riduce l’impatto ambientale

di Redazione

0e055015385980da4e111a90c5284edc

MILANO. Una siringa per la preparazione e la somministrazione di farmaci generici che ha il vantaggio di essere creata per contribuire alla riduzione dei rifiuti sanitari nelle comunità.

 

 

Ad annunciarlo è la BD (Becton, Dickinson and Company), si chiama "BD EmeraldTM" la siringa eco sostenibile e risponde alle problematiche ambientali utilizzando quantitativi ridotti di materiale.

 

 

 

La siringa BD EmeraldTM per la preparazione e somministrazione di farmaci generici fa parte del portafoglio di dispositivi per iniezione che aiutano a prevenire la diffusione di infezioni, rispondendo alle esigenze cliniche e rispettando specifici standard qualitativi nel mondo.



La siringa è realizzata tramite processi produttivi sostenibili, incluso l’utilizzo di energia elettrica da fonti rinnovabili, presso un impianto BD in Spagna, utilizzando inoltre quantitativi ridotti di materiale, sviluppata grazie all’impegno di BD per la sostenibilità, riconosciuto per il conseguimento di risultati nella tutela e salvaguardia dell’ambiente.



Per maggiori informazioni visitate il sito www.bd.com/sustainability

Scopri i master in convenzione

Commento (0)