Nurse24.it
Scopri i master di ecampus sanità

sindacato

Roma picchiati operatori del 118

di Pietro Caputo

755a09762452d6eb5c314d532540d319

ROMA. Equipaggio del 118 malmenato nella capitale dopo che in soli 6 minuti è arrivato sul luogo dell'evento. Un ragazzo di 31 anni è morto, un altro di 18 ferito con un coltello al viso, mentre gli operatori del 118 sono stati malmenati, una frattura alla spalla per l’autista del mezzo di soccorso.

    

Il Direttore del 118 di Roma commenta cosi l’accaduto:

“Sono indignato per l'insensata e brutale aggressione ai danni degli operatori del 118, che sono stati aggrediti mentre svolgevano il proprio lavoro. Non riesco a capire come si possa odiare chi cerca di salvare una vita e come si possa danneggiare un'ambulanza pubblica.”

Non il primo, né l’ultimo episodio purtroppo, operatori sanitari e Infermieri aggrediti sul lavoro.

Quando tutti scappano, dopo un boato, dopo le grida strazianti di un ferito, sono gli operatori dell’emergenza, forze dell’ordine e operatori sanitari, che corrono nel senso opposto, verso quelle grida, per assistere i feriti.

Per questo episodio, per tutti quelli passati, la nostra solidarietà va a tutti i colleghi che continuano a battersi per la sicurezza e per la salute dei cittadini.

Esistono modi diversi per aiutare il prossimo, questo è solo uno dei modi con il quale Noi Infermieri, rischiando la vita a volte, aiutiamo il prossimo.

Grazie ragazzi, buona guarigione!

 

Il Team di Nurse24.it

Commento (0)