Essere infermiere ci mette a confronto con la vita degli altri, capita di perdere interesse per la professione scelta.
Quando la vita si fa dura, più dura. Da infermieri, siamo già abituati ad affrontare giornate frenetiche, cambiando turni di lavoro e assistendo suscettibili pazienti (e, a volte, anche i colleghi, troppo). Di fronte a tutte le responsabilità che abbiamo tutti i giorni, gli infermieri si stancano troppo. Ecco perché a volte, le persone e i pazienti hanno l'impressione che alcuni infermieri sono irritabili e facili all'ira.
Solo perché oggi è necessario una laurea non è scontato che si diventi subito un bravo infermiere. Bisogna impegnarsi per tutta la vita e la compassione per la professione scelta. Si impara l'arte del prendersi cura e una volta che si diventa infermiere, è necessario mantenere quella passione ardente ogni volta. Sicuramente le difficoltà che si attraversano quando si è solo degli studenti è nulla in confronto alle difficoltà che si incontrano nel praticare questa professione.
Vorrei condividere alcune citazioni prese da internet, che offrono quella dose giornaliera di ispirazione che può sicuramente fare molto.
"Quando sei un infermiere, si sa che tutti i giorni toccherai una vita, o una vita toccherà la tua." — Anonimo
"Lavorare con un buon infermiere è una delle grandi gioie di essere un medico". — Oscar Leonard, MD
"L’infermieristica non è solo un'arte, ha un cuore. L’ Infermieristica non è solo una scienza, ha una coscienza". — Anonimo
"Come infermieri abbiamo la possibilità di guarire il cuore, la mente e l'anima e il corpo dei nostri pazienti, le loro famiglie e noi stessi. Essi possono dimenticare il tuo nome, ma non potranno mai dimenticare come li ha fatti sentire". — Maya Angelou
"L'infermiere è diventata una delle grandi benedizioni dell'umanità, prendendo un posto accanto al medico e il prete..." — William Osler
"Quando penso a tutti i pazienti e i loro cari che ho conosciuto nel corso degli anni, so che la maggior parte di loro non potrò mai ricordarli. Ma so che ho dato un piccolo pezzo di me stesso a ciascuno di loro e loro a me e quei fili compongono il bellissimo arazzo nella mia mente che è la mia carriera da infermiera".
"Se l'amore non può curarla, gli infermieri possono". — Anonimo
"Io non ti sto dicendo che sarà facile, ti sto dicendo che sarà valsa la pena".
Mi auguro che per lo meno, queste serie di citazioni e pensieri hanno sollevato il vostro umore. Continuate a fare la differenza nella vita dei vostri pazienti tutti i giorni!
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?