Nurse24.it
Scopri i master di ecampus sanità

testimonianze

Per la professionalità dimostrata, Infermiera premiata dal Sindaco

di Pietro Caputo

2a22844c505de0a42c62a750aef349c3

RIMINI. Per la prima volta le istituzioni premiano un'Infermiera e il corpo infermieristico che "silenziosamente assiste e cura".

Il Sigismondo d'oro, è il riconoscimento costituito da una targa in oro riproducente l’immagine di Sigismondo Pandolfo Malatesta, che viene attribuito ogni anno a colore che abbiano onorato, con la propria attività, la città di Rimini.

Quest’anno sono stati insigniti di questo riconoscimento Leonella Perfetti e Oreste Delucca. La consegna avverrà nel corso della cerimonia del “Saluto di Fine anno”, che si terrà nel complesso dell’ex Convento dei Servi a Rimini, oggi Venerdì 20 Dicembre ore 17,00.

 

Le motivazioni:

"Per la professionalità dimostrata nello svolgere l'importante ruolo di coordinamento infermieristico dei percorsi di cura rivolti ai pazienti malati di cancro ricercando le migliori coerenze organizzative, possibili in cammini terapeutici complessi, diversificati ed invasivi.

 

Per l'umanità profonda espressa verso chi si trova in situazioni drammatiche, tristi e dolorose, ricercando sempre col sorriso, il rispetto assoluto e l'attenzione ai particolari, di rendere sopportabili e meno apprensivi i vissuti negativi, mitigando le ansie e le paure offrendo una serena continuità terapeutica.

 

Per la capacità di ricercare e sviluppare in ciascuno dei pazienti seguiti, quelle risorse individuali che, anche nei momenti di smarrimento o solitudine, sono la forza che permettono a tutti noi di superare le avversità che la vita presenta. Per incaricare la modestia e l'umiltà che caratterizza tutto il corpo infermieristico che, silenziosamente, assiste e cura. "

 

Un riconoscimento quello di oggi che esalta oltre la persona singola, la professione infermieristica, e il ruolo che questa ricopre nella società.

 

Onorati di essere Infermieri, oggi ancor di più!

 

Infermieri, Coordinatori Infermieristici, Dirigenti Infermieristici, insomma tutti gli attori di un mondo poco riconosciuto,  che svolge un attività complessa dal punto di vista organizzativo e umano, rivolta alla persona nella sua interezza. 

Commento (0)