PERUGIA. Furti in ospedale, i carabinieri indagano e la notizia data ieri da diversi quotidiani locali fa il giro della città e del web. Secondo quanto si legge, l'autore dei saccheggi sarebbe un certo F.M. 41 enne subito classificato come infermiere.
L'ennesimo caso di notizia affrettata, infatti come denuncia il collegio IPASVI perugino, che apprende con sdegno la notizia e replica con un comunicato stampa, chiedendo più rispetto dai “mass- media”.
Ancora una volta i casi di malasanità o di malcostume tra professionisti sanitari, vengono sistematicamente attribuiti a colleghi infermieri – dichiara Dott. Palmiro Riganelli, Presidente Collegio – con titoli cubitali sulle principali pagine dei giornali.
"Questo Collegio IP.AS.VI, nella sua funzione di Magistratura Ordinistica, si è immediatamente attivato per i necessari accertamenti riscontrando che il professionista coinvolto, guarda caso, non risulta essere un infermiere."
Continua a muso duro – dopo “la giornalata” le scuse non bastano!! Gli infermieri dicono “BASTA!!!!”. La comunità professionale infermieristica della Provincia di Perugia non tollera questo accanimento mediatico contro gli infermieri che offende la professione, disorienta i cittadini che ogni giorno sono assistiti e sminuisce la qualità di tutto il nostro sistema socio sanitario.
Intanto il Consiglio Direttivo del Collegio IPASVI della Provincia di Perugia si riserva, di procedere in tutte le forme consentite, per la tutela dell’immagine della professione infermieristica.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?