Papa Francesco ha inviato tramite la presidente della Federazione Ipasvi, Annalisa Silvestro, la sua benedizione agli infermieri in occasione del XVII Congresso Ipasvi.
Sul sito della Federazione Nazionale Collegi IPASVI, un articolo racconta dell'incontro della Senatrice Annalisa Silvestro con il Santo Padre Papa Francesco durante l'udienza generale in Piazza San Pietro. Inoltre viene riportato un espressione recente del Pontefice sulla sua personale autostima per l'operato degli infermieri italiani. In più riprese Jorge Mario Bergoglio ha sottolineato la lodevole importanza della figura infermieristica nel mondo capace di alleviare le sofferenze con quella capacità assistenziale e curativa molto simile all'operato di Cristo sulla Terra.
Ha voluto inviare tramite la presidente della Federazione Ipasvi la sua benedizione agli infermieri in occasione del XVII Congresso Ipasvi che vedrà insieme circa 3 mila infermieri provenienti da tutta Italia presso Auditorium Parco della Musica di Roma nei giorni 5, 6, 7 marzo 2015.
Il Papa ha apprezzato spesso la professione infermieristica e già a fine 2013, a soli sette mesi dalla sua elezione al soglio di Pietro, si era espresso così, legando Dio al concetto di uomo "A me, l'immagine che viene è quella dell'infermiere, dell'infermiera in un ospedale: guarisce le ferite ad una ad una, ma con le sue mani. Dio si coinvolge, si immischia nelle nostre miserie, si avvicina alle nostre piaghe e le guarisce con le sue mani, e per avere mani si è fatto uomo. È un lavoro di Gesù, personale. Un uomo ha fatto il peccato, un uomo viene a guarirlo. Vicinanza. Dio non ci salva soltanto per un decreto, una legge; ci salva con tenerezza, ci salva con carezze, ci salva con la sua vita, per noi”.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?